Italia 2.0

Italia 2.0: comportamenti, atteggiamenti e desiderata del pubblico online

Doxa Pharma propone Italia 2.0, una ricerca semestrale condotta da Duepuntozero Research dal 2009, su un campione di utenti web italiani. L’indagine ha l’obiettivo di mappare e analizzare a livello longitudinale lo scenario digital italiano, approfondendo comportamenti, atteggiamenti e desiderata degli utenti Internet, con un’attenzione particolare alla presenza e ai drivers di adesione a iniziative dei brand in ambito Social Media. La ricerca è svolta su un campione di 1.500 individui per wave (3.000 all’anno), rappresentativo degli utenti internet italiani, segmentabile per variabili socio-demografiche, di responsabilità negli acquisti e interesse per diverse categorie merceologiche.

Quest’anno, in collaborazione con Doxa Pharma,  è stato deciso di dedicare la parte di focus alla tematica “salute e social media”. 

In particolare, le aree che affronterà la sezione a questo dedicata, sono:

  • Il ruolo di internet e dei social media all’interno del patient journey
  • Attese nei confronti delle aziende farmaceutiche in ambito social media
  • La nuova relazione con il medico, mediata dalla tecnologia
  • Le esperienze più gratificanti in ambito pharma.