Market Access Barometer

Market Access Barometer è la ricerca ideata da Doxa Pharma per la misurazione dell’efficacia delle attività della rete aziendale di Key Account nella relazione con i payors locali.

 

barometerIl Market Access Partnership Index, è l’indicatore sintetico che misura tali performance e permette di proporre una graduatoria delle aziende analizzate, di valutarne l’andamento e di dare un riscontro alle azioni implementate dalle reti esterne.

La misura applicata  alle azioni del market access fa riferimento al modello di studio  della  REPUTAZIONE, adeguatamente adattato all’ambito specifico e arricchito con l’originale indice di Partnership. 

Lo studio si svolge dal 2010 con le rilevazioni che si sono succedute con continuità.

Market Access Barometer fornisce un elevato valore ai vari KPI misurati, poiché si consolida la curva di tendenza che si è costruita negli anni. Oltre alla misura del MAP Index, negli anni vengono raccolti e analizzati i NEED dei payors in merito al loro rapporto con le aziende farmaceutiche.

Il target oggetto di analisi sono:

Rappresentanti delle Regioni , Manager ASL, Coordinatori di Comitati/Commissioni Ospedaliere, Manager di Ospedali, Farmacisti Ospedalieri.