Scenario farmaceutico

Una necessità ineludibile in un sistema sempre più complesso e soggetto a costanti e rapidi mutamenti è quella di ottenere informazioni che possano orientare rispetto al domani, per anticipare le nuove strategie.

 

left

Ogni anno, Doxa Pharma in collaborazione con la Fondazione Smith Kline, presenta  «Lo scenario farmaceutico» per i successivi  3 anni.

Con quest’anno, 2014, saranno 31 gli anni di lavoro nell’interpretazione dell’environment di riferimento. L’aderenza allo scenario significa fare un percorso che prevede:

  • un rapporto annuale di medio termine
  • 5 incontri annuali con opinion leader di riferimento
  • 2 ricerche ad hoc su argomenti rilevanti nel settore
  • previsioni di mercato condivise
  • 3 incontri regionali con payors locali

Inoltre, da quest’anno, c’è  una opportunità in più: quella di “portare lo scenario e il gruppo di aziende partecipanti a livello locale, in una serie di incontri con i payors della sanità e con un numero crescente – nel tempo – di regioni coinvolte”.