Soluzioni

Doxa Idea

Per innovare

E’ una metodologia che favorisce lo sviluppo di processi creativi finalizzati a obiettivi concreti, stimola la creatività abbattendo le barriere personali e le resistenze di ruolo.

Per questo motivo è particolarmente adatta allo sviluppo di processi creativi in contesti organizzativi strutturali:

  • I partecipanti agiscono liberamente
  • Il manager prescinde dalla leadership, il medico si toglie il camice: tutti ci dicono come vanno le cose…e non come dovrebbero andare

Brand Power

Per la gestione della marca

  • Componenti tradizionali
  • Efficacia, Compliance, Tollerabilità, Pressione commerciale
  • Feelings: sensazioni oltre la marca
  • Il capitale intangibile della marca
  • La capacità della marca di generare sentimenti positivi

Mystery Clients

Per conoscere il canale farmacia

E’ il momento della verità che mette in luce tutto ciò che di fatto accade nella relazione tra cliente e venditore.

E’ una metodologia basata sull’osservazione dei fatti ed è un formidabile strumento per capire ciò che funziona e ciò che non funziona e se, e quanto, le linee guida, gli standard e le istruzioni dell’azienda sono attuate dai singoli punti della rete.

Il mystery client entra in un punto della rete, ne osserva le principali caratteristiche, lay out ed allestimento ed interpreta un copione che rispecchia una relazione tipica tra cliente e venditore.